Ramacogi: “Lega soddisfatta per approvazione Piano Porrara”

“Orgogliosi di aver portato a termine un iter iniziato da ben 34 anni or sono”, dichiara il capogruppo della Lega Maurizio Ramacogi sull’ok al Piano delle Porrara.

“Con un voto compatto del centrodestra nel Consiglio Comunale di ieri, si è scritta finalmente la parola fine su una vicenda che durava ormai da decenni. L’approvazione del nuovo strumento di programmazione urbanistica, Piano Quadro delle Porrara, da parte dell’Amministrazione comunale di Rieti, restituisce un diritto ai cittadini, che sino ad oggi erano solo soggetti al pagamento dell’IMU senza avere la possibilità di esercitare il diritto a costruire”.

“L’intervento urbanistico, che ricomprende anche la futura viabilità di una vasta area della Città, un nuovo collegamento pedonale col centro storico e l’individuazione delle aree da cedere al Comune sulle quali sorgeranno numerosi interventi di qualificazione urbana, aree a verdi e un nuovo polo scolastico. Nella prima stesura del Piano Quadro il Gruppo della Lega – dichiara inoltre il Capogruppo Ramacogi – è stato attento e scrupoloso nell’ individuazione di criticità in esso contenute. Successivamente con le modifiche sostanziali apportate al nuovo Piano Quadro in sintonia con l’intera maggioranza, continua Ramacogi, ci possiamo ritenere soddisfatti di essere stati protagonisti di un intervento cosa importante per la nostra comunità. Il gruppo della Lega, Angela Di Marco, Maria Teresa Manzi, Angelo Gregori, Roberto Donati, Fabrizio Di Vittorio e il Capogruppo Maurizio Ramacogi, si conferma una compagine attenta e sensibile alle tematiche strategiche per la città dando attuazione all’impegno programmatico assunto dell’Amministrazione Comunale”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email