Petrangeli a disposizione per le Comunali 2022: “Apro al M5S. Cicchetti? Promesse mirabolanti non mantenute, non vincerà”

(di Giacomo Pasquetti – da RietiLife Free Press) “Sarò disponibile a fare il sindaco qualora me lo chiedessero. Dobbiamo mettere insieme una coalizione che vada oltre il centro sinistra classico”, così esordisce il consigliere comunale Simone Petrangeli, nel nuovo appuntamento con “La Rana nel Pozzo”, la trasmissione d’approfondimento politico condotta dal direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, disponibile sulle nostre piattaforme: RietiLife TV, Facebook e IGTV.

Con Petrangeli come ospite, la curiosità non può che rivolgersi alle amministrative di maggio prossimo. Alla domanda su quali saranno i futuri candidati del centrosinistra, tuttavia, l’ex sindaco temporeggia: “Serve ancora individuare le persone che vogliono mettersi a disposizione e candidarsi per dare una mano. C’è bisogno del contributo di tutti”. Concetto chiave per le prossime elezioni è quello di una maggiore partecipazione: e a questo ben si accorda la voglia di formare una coalizione che includa tutta la sinistra, ma “anche M5S con Roberto Casanica, è in questo orizzonte – afferma il consigliere – Dipendesse da me, vorrei coinvolgerli in tutto e per tutto. Occorre essere uniti”. La difficile crisi da affrontare, dovuta all’epidemia innescata dal Covid-19, di certo ha influito sull’ampliamento delle prospettive politiche, al fine di far fronte unito per il bene comune.

“Rieti non è un’isola felice esente dalla crisi – afferma poi Petrangeli – Bisogna investire sui vaccini per poterne uscire rapidamente. Ma salute e lavoro non vanno mai messi in contrasto. Piuttosto occorre allinearli, perché quando l’emergenza sanitaria sarà finita, le persone dovranno ancora avere un lavoro”. E sull’operato della Giunta Cicchetti in questi anni? “Grande delusione da parte dei cittadini che hanno votato questa amministrazione nel 2017 – secondo Petrangeli – promesse mirabolanti mai mantenute. Hanno fatto peggio delle mie previsioni”. Inutile girarci intorno, uno scontro Petrangeli-Cicchetti è estremamente plausibile: “Credo Cicchetti si ricandiderà, ma stavolta l’esito sarà diverso”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email