Fara Sabina, sezione della materna in isolamento. Di nuovo chiusa l’intera scuola dell’infanzia di Passo Corese

(r.l.) Ad appena una settimana dalla riapertura delle scuole, nonostante la zona rossa, il Comune di Fara Sabina è costretto a far fronte ad una nuova chiusura. Con una circolare diramata in queste ore, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Fara Sabina, la professoressa Ileana Tozzi, ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia di Passo Corese per l’allarme scattato a seguito delle indicazioni fornite dall’unità di crisi della Asl di Rieti, in relazione alla necessità di mettere in isolamento fiduciario un’intera sezione della materna coresina, la sezione C.

Per quella classe scatterà dunque il protocollo della quarantena obbligatoria per tutti gli iscritti, compresi docenti e personale Ata, al termine del quale sarà necessaria la negatività certificata da tampone per poter tornare a scuola.

Ciò nonostante, e proprio visto l’inserimento di membri del personale nella quarantena, non potendo garantire il numero di personale sufficiente alla piena operatività scolastica, la preside si è vista costretta a disporre la chiusura di tutto il plesso, almeno per le prossime due settimane.

Non saranno invece conteggiate in questa nuova interruzione le due sezioni dei bambini di 5 anni, la G e la H, che dall’inizio dell’anno, proprio a causa del Covid, svolgono le lezioni nella struttura che ospita la scuola elementare, e quindi non coinvolta nell’emergenza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email