Sebastiani in finale di Coppa, Righetti: “Bravi a non perdere la testa”. La dedica di Traini: “Ai tifosi e alla società”

La Bricofer Real Sebastiani Rieti batte anche la Fortitudo Agrigento (77-63) e conquista la finale della Coppa Italia Old Wild West Serie B in programma domani a Cervia alle ore 15,30 contro la Bakery Piacenza. GUARDA LE FOTO

Al termine della gara, tutta la soddisfazione di coach Alex Righetti e del playmaker Andrea Traini.

“È stata partita una molto intensa come era facilmente prevedibile quando si gioca una semifinale che mette in palio l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione. Siamo stati bravi nel primo quarto a crearci i presupposti per tiri aperti ed è stata buona la fluidità di gioco offensiva. Bene anche in difesa dove abbiamo concesso davvero poco, ma soprattutto maturi nel non perdere la testa quando Agrigento è rientrata in partita recuperando 17 punti. Abbiamo continuato a lavorare secondo il nostro piano gara e poi nel finale bravi a leggere ed interpretare ogni situazione. Domani ci aspetta un’altra battaglia” dice coach Alex Righetti.

“Abbiamo fatto una gran partita, dall’inizio alla fine. Loro sono stati bravi a recuperare il gap prima del riposo lungo, poi però nel terzo quarto abbiamo messo a segno lo stacco decisivo. Volevamo fortemente raggiungere questa finale, contro Piacenza non sarà facile, ma ce la giocheremo ad armi pari. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma intanto dedichiamo questo passaggio del turno ai nostri tifosi, alla società e al nostro presidente che ci tiene molto e ci sta sempre vicino” dice Andrea Traini, playmaker.

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email