Rossi e la Npc in emergenza oggi nello scontro salvezza con Latina | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) Dopo il rinvio del 31 Marzo, la società Npc aveva chiesto alla Lega di recuperare il derby con Latina in data 21 Aprile, ma quest’ultima ha rigettato la richiesta fissando per oggi pomeriggio alle ore 18.00 al PalaBianchini il recupero della 22^ giornata tra Benacquista e Kienergia.

La società reatina non ha reso pubblico il membro dello staff con tampone positivo che aveva impedito di giocare il 31 marzo, ma sembra sia escluso che si tratti di un giocatore, quindi a completamento della nostra presentazione alla gara, possiamo dedurre che rispetto ai giocatori disponibili mercoledì scorso  sicuramente ci sarà Alessandro Amici che ha avuto qualche giorno in più per recuperare dall’infortunio. Tra l’altro, il potenziale del roster reatino potrebbe ulteriormente essere migliorato dal rientro di Rino De Laurentiis, che aveva già avuto esito negativo all’ultimo tampone.

Rieti andrà in terra pontina con 2 punti in più in classifica ed un patrimonio di 5 punti di scarto canestri, ottenuto all’andata al PalaSojourner.

Sicuramente la squadra di Franco Gramenzi giocherà con il coltello tra i denti, non potendosi permettere una sconfitta che la relegherebbe al terzultimo posto, il coach teramano dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione.

Invece in casa amarantoceleste, Alessandro Rossi punta sempre sulla massima energia da mettere in campo ed il maggior numero di uomini faciliterebbe le rotazioni nei cambi, considerando anche i buoni inserimenti di Piccoli e Sabatino, insieme alla volontà espressa da Ponziani. Saranno ancora assenti il capitano Stefanelli, l’americano Pepper ed il lungodegente Tommasini, si giocherà a porte chiuse.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email