Rieti-Recanatese 0-0. Esordio di Battisti in panchina: dopo quattro ko, ecco un punto nel match contro Marco Pezzotti | FOTO

Foto: Riccardo FABI ©

(di Christian Diociaiuti) Uno 0-0 tra Rieti e Recanatese nella gara che ha visto esordire Raffaele Battisti sulla panchina del Rieti e “tornare” a Rieti l’ex amarantoceleste Marco Pezzotti, da capitano dei giallorossi marchigiani. Non una partita scoppiettante al Gudini, ma utile alla squadra reatina per trovare l’amalgama, incamerare l’idea di gioco di Battisti e fare un punto dopo 4 match senza vincere (ultimo successo il 20 gennaio, in totale 6 ko e 4 pari con quello di oggi). Rieti undicesimo (27 punti) e sempre pericolosamente a solo un punto di distanza dalla zona playout, ma con u match da recuperare. Recanatese a 29. Quella odierna sembra possa essere l’ultima partita al Gudini, col ritorno del Rieti allo Scopigno l’11 aprile. Il 1° aprile alle 15, Rieti in trasferta contro la Cynthialbalonga.

Raffaele Battisti esordisce con un 3-5-1-1: Scaramuzzino lascia il posto a Saglietti per uno slot under in mezzo al campo. In difesa Scognamiglio, Giannetti, Montesi. Larghi Zona e Tiraferri, in mezzo al campo Orchi con Marchi a destra e Esposito a sinistra. Dietro a Prandelli, Tiraferri. La Recanatese di Pagliari sceglie un 3-4-3 con l’ex Rieti Marco Pezzotti largo a sinistra; attacco a Sinigagliesi, Sbaffo e Gomez.

Una gara di equilibrio nella prima frazione, in cui al Rieti manca peso davanti. La prima chance è ospite, con Liguori pericoloso. Alla mezzora una bella occasione: da trequarti tiro preciso al volo di Tiraferri, che costringe il portiere al corner sopra alla traversa. Il primo tempo finisce 0-0.

La ripresa inizia con l’infortunio di Giannetti e l’ingresso di D’Alessandris per un Rieti con due punte pure e Orchi che arretra in difesa e Tirelli a metà campo. Nei primi minuti, un rinvio del portiere ospite si trasforma in una occasione per Liguori, su cui intervengono Saglietti e Orchi; al quarto d’ora bello l’intervento del portiere amarantoceleste, che si allunga sull’ennesimo tiro, potente e dal limite, di Liguori. La risposta, al 22′, è di Zona con un tiro forte ma centrale, bloccato dall’estremo difensore. Nel finale, un giocatore giallorosso infortunato (un colpo al petto) e fuori dal campo in barella, poi in ospedale in ambulanza.

L’Uomo RietiLife di giornata è Orchi. Buono l’intervento che ha salvato dal possibile vantaggio ospite, vincendo l’1vs1.

Print Friendly, PDF & Email