Npc in maxi-emergenza: out 5 giocatori. Oggi arriva Napoli

(di Roberto Pentuzzi) La partita di oggi tra la Kienergia Npc Rieti e la GeVi Napoli, da calendario, sarebbe l’ultima della regular season, se non fosse che ci sono molti recuperi da giocare; proprio la squadra di coach Alessandro Rossi ne dovrà disputare ancora tre.

Alle ore 17.00, al PalaSojourner, ci sarà un clima surreale, come se non bastasse la pandemia che ha costretto a giocare tutto il torneo senza pubblico, oggi costringerà la Npc a giocare senza cinque giocatori importanti (Stefanelli, De Laurentiis, Pepper, Amici e Tommasini), contro la prima in classifica del girone rosso e candidata ad un posto in serie A1.

Napoli ha uno dei roster più profondi della categoria in cui Parks è il miglior realizzatore, ben supportato dai vari Lombardi, Marini e Sandri. Sotto canestro spicca la fisicità del duo Zerini-Iannuzzi, i tre esterni sono tra i più forti del campionato: i due playmaker Mayo e Monaldi, la guardia Uglietti.

All’andata i reatini riuscirono a sorpresa ad espugnare il PalaBarbuto (77-80), grazie ad una super prestazione di Stefanelli e De Laurentiis (20 punti a testa), ma sul risultato di oggi, purtroppo per la Npc, non ci dovrebbero essere dubbi, anche a Napoli sono consapevoli della facilità dell’impegno.

“Dobbiamo comunque continuare ad alzare la qualità del gioco nei quaranta minuti – afferma il coach della GeVi, Stefano Sacripanti – questa con Rieti è una gara che ci deve servire per tenere alta l’intensità e provare a essere bravi a riuscire ad attaccare la loro zona”.

Non sappiamo cosa potrà inventare coach Alessandro Rossi e quale quintetto riuscirà a mettere in campo, guarderà l’impegno con la speranza di recuperare qualche titolare, in ottica futura per gli scontri diretti con Latina e Stella Azzurra.

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 5 Sanguinetti, 10 Imperatori, 11 Buccini, 14 Ponziani, 15 Piccoli, 16 Sabatino, 25 Taylor, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Alessandro Rossi

GeVi Napoli: 0 Zerini, 7 Iannuzzi, 9 Klacar, 11 Parks, 12 Sandri, 13 Marini, 14 Mayo, 16 Uglietti, 21 Lombardi, 32 Monaldi. Coach: Stefano Sacripanti.

Arbitri: Tirozzi, Capurro, Nuara

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email