Chiusura filiali Intesa Sanpaolo, Calisse: “È la conseguenza negativa del lavoro agile. La Provincia difenderà il territorio”

“La Provincia di Rieti apprende la preoccupazione della città e di Cittaducale per la chiusura entro il 30 giugno 2021 di 3 filiali di Intesa Sanpaolo nel capoluogo e di una nella città angioina”: così l’ente di Palazzo d’Oltre Velino.

Il Presidente della provincia, Mariano Calisse, ha commentato la decisione con rammarico: “Questi sono gli effetti concreti della digitalizzazione e le prime conseguenze negative di quel lavoro agile che abbiamo sperimentato dall’inizio della pandemia e che qualcuno vorrebbe far diventare ordinario anche dopo l’emergenza! I grandi gruppi puntano sull’home banking impoverendo il tessuto sociale dei nostri centri urbani”.

E rispondendo a quanti chiedono un intervento aggiunge: “Anche questa volta proveremo a difendere il territorio, la cittadinanza ci chiede di intervenire e lo faremo nella speranza di riuscire a bloccare una decisione che al momento sembra irrevocabile. Ce la metteremo tutta”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email