“Entro il 30 giugno chiudono tre filiali Intesa Sanpaolo a Rieti e una a Cittaducale. Ennesima rapina al territorio”

“Prospettati tagli di sportelli in tutta Italia e nella nostra Provincia da parte di Banca Intesa Sanpaolo. Chiediamo un intervento delle istituzioni e della politica”: sono i consiglieri
comunali Andrea Sebastiani, Giosuè Calabrese, Roberto Casanica a denunciare la situazione, in divenire.

“Un recente documento – spiegano – tenuto ancora riservato alla cittadinanza è stato consegnato dai vertici di Banca Intesa alle organizzazioni sindacali nel quale vengono prospettati tagli di agenzie e filiali in tutta Italia. Tra i territori più colpiti vi sarebbero nel Lazio il Comune di Rieti con ben tre filiali e una nel Comune di Cittaducale che verrebbero soppresse entro il prossimo 30 giugno. Le prospettate chiusure delle agenzie di Viale Maraini, di Quattro Strade e di Piazza Adriano a Vazia produrrebbero un grave disservizio soprattutto per le persone più anziane con difficoltà a potersi spostare. Una notizia, se fosse confermata, che rapinerebbe ancora una volta il nostro territorio di servizi indispensabili a scapito di cittadini e imprese, già fortemente provati da una crisi senza precedenti”.

“I cittadini debbono far sentire la loro voce, opporsi a questa continua erosione che da anni colpisce il nostro territorio. Abbiamo per questo motivo chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario e presentato un ordine del giorno dove chiediamo al Sindaco di intervenire presso i vertici di Banca Intesa per opporsi a questa sciagurata decisione. Crediamo che vada portata avanti un’azione congiunta con il Sindaco del Comune di Cittaducale, e se ritenuto necessario insieme al Presidente della Provincia, per fermare in tempo un’ulteriore emorragia di tagli che potrebbero abbattersi sull’intera Provincia interessando nei prossimi mesi altri Comuni e altre filiali” concludono Andrea Sebastiani, Giosuè Calabrese, Roberto Casanica.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email