La Npc oggi con Scafati: tante assenze e la voglia di tornare al successo

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta proibitiva post-Covid per la Npc Rieti, oggi pomeriggio alle ore 18:00 al PalaMangano di Scafati. La Givova è una delle pretendenti al salto di categoria, è seconda in classifica e si presenterà con il roster al completo.

Tutt’altra situazione in casa amarantoceleste, oltre alla sicura assenza di Tommasini, operato al ginocchio, mancheranno tre senior, affetti da coronavirus e quindi ancora in quarantena. In realtà tutta la squadra è stata ferma per ben 11 giorni ed ha giocato l’ultima partita ufficiale il 3 marzo a Forlì.

In settimana giocatori e staff e tecnico hanno ripreso ad allenarsi grazie alla presenza al Palazzo di alcuni giocatori delle giovanili, e, dopo il tampone negativo di venerdì sera, è arrivata la conferma che la gara di oggi si giocherà regolarmente (per modo di dire) a Scafati.

Se Rieti è ferma da tanti giorni, la Givova ha dei ritmi play off.

“Oggi affrontiamo la quinta partita in quindici giorni – conferma il vice allenatore dei campani, Umberto Di Martino –  giocheremo contro una squadra che è stata costretta ad un lungo stop per via del diffondersi dei contagiati da Covid-19  e non sappiamo in che condizioni arriveranno, ma anche le nostre condizioni fisiche non sono ottimali”.

All’andata Stefanelli e compagni sfoderarono una super prestazione e batteremo i favoriti avversari 79-74, con una prova molto fisica ed un ottimale controllo dei rimbalzi, ma oggi le forze in campo saranno ben diverse, l’assenza di 3 titolari in casa  reatina sarà molto pesante, anche se ci sarà il recupero di Amici e ci saranno in più Piccoli e  l’ex Sabatino.

Oltre alla ottima coppia di americani Jackson e Thomas, Scafati ha giocatori molto esperti per la categoria come Musso, Benvenuti, Marino, Cucci e Sergio, insomma, tra i due Alessandro coach, questa volta è favorito Finelli su Rossi, anche se spesso è stato battuto dal giovane napoletano, coach di Rieti.

Arbitreranno l’incontro i signori Gonella, Barbiero, Tallon.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email