Greccio piange Maria Caffarelli: simbolo del paese col suo ristorante. Leggendari i suoi cannelloni

(di Christian Diociaiuti) Greccio piange Maria Caffarelli, ristoratrice del borgo francescano e titolare del ristorante “Il Passeggero” di piazza Roma. Maria Caffarelli è morta a 81 anni – compiuti ieri 11 marzo – a seguito di un malore avuto nei giorni scorsi. Era ricoverata al De Lellis, in gravi condizioni.

Sui social è pioggia di ricordi e condoglianze: Maria Caffarelli è un simbolo di una Greccio che non c’è più, custode di tanti aneddoti e incontri. “Per lei e per i suoi cannelloni – ricorda il sindaco di Greccio, Emiliano Fabi – venivano da fuori, gruppi interi. Una colonna del nostro paese, un riferimento. Siamo addolorati per questa scomparsa. Io, l’Amministrazione tutta e il paese di Greccio sono stretti nel dolore per la perdita di Maria”.

Maria Caffarelli con il suo ristorante-trattoria di Piazza Roma (abitava sopra alla sua attività), ha deliziato tantissimi paesani, una moltitudine di reatini ma anche tanti turisti che tra una passeggiata nel borgo e una visita al santuario si sono innamorati delle bellezze del luogo e dei leggendari cannelloni, in quel ristorante che ha portato avanti fino a qualche giorno fa, con amore. Maria lascia i nipoti, tante persone che la amavano e conoscevano e un paese intero nel dolore.

Foto: Streetview – Fabi ©

Print Friendly, PDF & Email