Terminillo, due attività chiuse per casi Covid. ProLoco: “Rispettate tutte le norme. Viviamo la montagna in sicurezza”

(r.l.) Il covid colpisce Terminillo e due attività nella giornata odierna hanno annunciato sui propri profili social quanto accaduto ai dipendenti. Le attività di Pian De Valli in cui si sono registrate delle positività sono il Bar Terminillo di via dei Villini e la paninoteca Panillo di via dei Licheni. Per quest’ultima c’è da precisare che si parla di un tampone rapido che aspetta la conferma del molecolare. Qualora ci fossero aggiornamenti, RietiLife ne darà notizia, restando a disposizione.

“Informiamo tutti i clienti che a seguito di casi positivi accertati trai il personale dipendente, il Bar Terminillo è rimasto chiuso da lunedì fino a data da precisarsi – scrive il Bar Terminillo su Facebook – ci teniamo a sottolineare, a scanso di equivoci, che l’attività è stata chiusa tempestivamente ancor prima di ricevere ufficiale comunicazione dalle Asl di Rieti in coerenza con la professionalità, la serietà ed il rispetto per clienti ed amici che ci hanno sempre contraddistinto”.

“Volevamo avvisarvi – si legge sulla pagina di Panillo – che visto i positivi che ci sono stati a Terminillo in questi giorni, anche noi oggi ci siamo fatti un tampone rapido. Purtroppo – scrive la titolare – io sono risultata positiva e quindi Panillo dovrà rimanere chiuso fino a conferma di quello molecolare”.

Su quanto accade nella stazione montana, scelta da tanti turisti – reatini e non in questi giorni – grazie alla tanta neve scesa in queste settimane, interviene la Pro Loco di Terminillo col presidente Antonio Cavalli: “La ProLoco Terminillo informa cittadini e turisti che, dato il notevole afflusso di persone degli ultimi weekend, sono stati riscontrati alcuni casi di positività al covid, le attività in cui sono emerse queste positività hanno chiuso tempestivamente dandone notizia ai propri clienti mentre tutte le altre rimarranno aperte continuando ad adottare tutte le misure che riterranno più opportune per lavorare in sicurezza. Si invitano quindi tutti gli amanti della montagna a continuare a muoversi nel rispetto delle normative vigenti e all’uso del buonsenso. Grazie e buon Terminillo a tutti”.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email