Gala, presentato piano per rilanciare sito produttivo di Rieti

“Si è svolto il giorno 4 marzo, presso la sede di Gala a Roma, un incontro con la direzione aziendale nel quale è stato presentato il piano che Gala sta mettendo a punto per il rilancio del sito industriale reatino. Alla presentazione sono state invitate anche le istituzioni locali e regionali che erano presenti in collegamento da remoto. Dopo le comunicazioni fatte dall’azienda nei mesi scorsi, come organizzazioni abbiamo ritenuto necessario richiedere un incontro per capire l’attuale situazione e le prospettive future”. lo scrivono Fim Cisl con Vincenzo Tiberti, Fiom Cgil con Luigi D’Antonio e Uilm Uil con Franco Camerini 

“Il piano presentato è un piano ambizioso che ha bisogno di tempo per essere portato a termine e che, da come è stato illustrato, ha necessità di un sostegno forte da parte di tutti. Un piano che, se realizzato, è in grado di dare una risposta a quelle che sono le attuali  esigenze del territorio e non solo” dicono i sindacati.

“Il settore sul quale si sviluppa il piano di rilancio è quello delle energie rinnovabili con la produzione per primo di pannelli fotovoltaici di nuova generazione ma questo è solo una parte del progetto complessivo. Ci è stato descritto un mercato nel settore in forte espansione ma come sappiamo da solo questo non è sufficiente. Ci è stato comunicato che siamo all’inizio del progetto e proprio per questo abbiamo condiviso con l’azienda di fare incontri periodici per monitorare l’andamento del piano di rilancio. Come organizzazioni sindacali riteniamo importante l’incontro fatto, come riteniamo importante che ci sia finalmente un progetto di rilancio dello stabilimento reatino, adesso però sarà anche nostro compito monitorare il tutto chiedendo anche il sostegno delle Istituzioni a tutti i vari livelli” dicono Tiberti, D’Antonio e Camerini.

Foto. RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email