Il Blocco Studentesco continua la campagna di “Socializzazione Scolastica” a Rieti 

“La vita è lotta, Socializzazione Scolastica ora!”, questo è il testo dello striscione che hanno esposto questa mattina i militanti del Blocco Studentesco a piazza Mazzini per proseguire il lancio del progetto che vuole rifondare la scuola Italiana.

Socializzazione scolastica – inizia la nota del movimento del fulmine cerchiato – non è un progetto finito, ma una visione in divenire che vuole gli studenti come protagonisti attivi della vita scolastica. Per noi la scuola non deve essere semplice istruzione, ossia un indottrinamento fatto di vuote e dogmatiche nozioni, ma deve essere educazione ed apprendimento, sapere e pratica. Vogliamo percorsi formativi che favoriscano l’uscita degli studenti dalle case e dalle classi, attività extra scolastiche lavorative, naturali e sportive, coinvolgimento del mondo del lavoro nei percorsi didattici”.

“Gli studenti stessi – conclude la nota – saranno la risorsa fondamentale per questa rivoluzione, il nostro manifesto vuole suscitare lotta, dibattito, polemica, scagliandosi contro questo mondo vecchio e stanco che arranca tra DAD e ritorno alla normalità”.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email