Vigili del Fuoco, il Capo del Corpo Nazionale Fabio Dattilo in visita a Rieti | Ricordato Stefano Colasanti

I Vigili del Fuoco di Rieti hanno ricevuto oggi, 3 marzo, nella sede centrale del capoluogo sabino, la visita istituzionale del Capo del Corpo Nazionale Fabio Dattilo. Ad accoglierlo e fare gli onori casa il Comandante provinciale Paolo Mariantoni e il Direttore Regionale del Lazio Giovanni Nanni.

Un picchetto di Vigili del Fuoco schierato nel piazzale superiore, insieme al restante personale in servizio, ha atteso l’arrivo di Dattilo che, una volta sul posto, ha salutato uno a uno tutti i Pompieri presenti. Il Capo del Corpo, prima di recarsi all’interno della sede centrale, si è intrattenuto con i familiari del Vigile del Fuoco Stefano Colasanti, tragicamente morto il 5 dicembre 2018 sulla  Salaria all’altezza dell’abitato di Borgo Quinzio in un’esplosione.

Terminati i saluti di rito, tutti i presenti si sono spostati all’interno del Comando, dove i tre dirigenti hanno preso la parola per affrontare le varie tematiche inerenti l’operato del Comando Provinciale di Rieti e dei due distaccamenti territoriali di Posta e di Poggio Mirteto. Al termine il Comandante Paolo Mariantoni ha offerto in dono al Capo del Corpo Nazionale un quadro raffigurante la cattedrale reatina dove sono riposte le spoglie di Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco e della città di Rieti.

Foto: VVF ©

Print Friendly, PDF & Email