“Vaccini per il personale scolastico: problemi con le prenotazioni”. E Asl chiarisce: “Tante prenotazioni, vaccini ci sono”

(r.l.) “Sono finiti i vaccini a Rieti per il personale della scuola?“: la domanda la pongono diversi lettori, che si rivolgono a RietiLife per accendere i riflettori sulla situazione.

“Sia per la fascia più giovane che per quelle che già potevano prenotarsi nei giorni scorsi – spiegano – in sede di prenotazione online, appare la scritta ‘Le disponibilità potrebbero essere temporaneamente terminate’. Il sistema dà altre opzioni per la vaccinazione, che col passare del tempo diminuiscono, con disponibilità a lungo tempo come ad esempio fine marzo e in posti molto lontani, come Santa Severa. Ma non Rieti. Cioè il vaccino si può fare, ma nonin città in questo momento. È un disagio“.

Da Asl arriva il chiarimento: “I vaccini ci sono” spiega Asl Rieti, che deve misurarsi ovviamente con i ritardi delle case farmaceutiche. “Tant’è che continuano le vaccinazioni per tutte le classi interessate e da lunedì partiremo con le persone estremamente vulnerabili – fanno sapere da Asl – sulla vaccinazione del personale scolastico va detto che in questo momento c’è un numero consistente di persone, del mondo della scuola, che cerca di prenotare, tutta insieme, e i collegamenti con la piattaforma regionale risultano intasati”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.