Amatrice, ecco il progetto “Ricostruire persone”

Il lavoro accanto ai soggetti più fragili in questo preciso momento storico e in questo territorio è senza dubbio un’urgenza da gestire. Il Servizio sociale del comune di Amatrice ha ideato il progetto “Ricostruire Persone”, con la convinzione che la ricostruzione degli edifici necessiti di essere accompagnata da una ricostruzione del tessuto sociale.

Il progetto, con durata annuale, prevede l’erogazione di n. 30 voucher  sociali e n. 30 assegnazioni di buoni spesa per nuclei seguiti dall’ufficio dei Servizi Sociali previa stesura di progetti personalizzati di intervento realizzati attraverso una valutazione multidimensionale delle assistenti sociali.

“Grazie agli I.S.M.A. sarà possibile garantire maggiore supporto alle persone seguite dal nostro Servizio sociale – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Amatrice Giambattista Paganelli -. Percorsi di aiuto concreti e finalizzati alla reale emancipazione socio-economica delle persone che rappresentano – conclude l’Assessore – una possibilità di rinascita del tessuto sociale del nostro territorio”.

Foto: CdA ©

Print Friendly, PDF & Email