Prenotazioni vaccini: superata quota 10mila. A breve il via a vaccinazioni under 65 

Alle ore 11 di questa mattina le prenotazioni per la vaccinazione anti covid19 della Asl di Rieti hanno superato le 10 mila unità, raggiungendo quota 10.390. Sono invece 8.726 le dosi di vaccino somministrate.

 

Sugli over 80 anni la vaccinazione anti covid19 procede con l’esecuzione di vaccini Pfizer: le sedi vaccinali sono il Centro all’ex Bosi, in via Salaria per l’Aquila, aperto dal martedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e i Centri vaccinali presenti presso la Casa della Salute di Magliano Sabina e la sede del Distretto Salario Mirtense, aperti ogni lunedì a partire dalle ore 11:00 circa.

 

Sugli under 55 la vaccinazione anti covid19 procede con l’esecuzione dei vaccini AstraZeneca: la sede vaccinale è il centro di vaccinazioni del Distretto 1 in via delle Ortensie (secondo piano tutti i giorni a partire dalle ore 12:00 circa).

 

Le due tipologie di vaccino sono rivolte a target di popolazione diversi. La prima tipologia di vaccino (Pfizer) è rivolto ad un target di popolazione fragile, mentre la seconda tipologia di vaccino (AstraZeneca) è rivolta ad un target di popolazione sana, senza patologie, la cui ‘chiamata’ avviene per categorie o fasce d’età.

 

La Asl di Rieti comunica inoltre l’avvio, a breve, dopo la necessaria autorizzazione regionale, della vaccinazione per gli under 65, sempre con vaccini AstraZeneca e dopo aver completato la vaccinazione anti covid19 dedicata agli over 80 anni, la vaccinazione dedicata ad un target di popolazione vulnerabile, con fragilità, così come prevede il Piano vaccinale regionale che l’Azienda segue per garantire un trattamento omogeneo su tutto il territorio di riferimento. La vaccinazione dedicata alla popolazione vulnerabile, con fragilità, della provincia di Rieti, avverrà, salvo diversa indicazione della Regione, su chiamata diretta da parte della Asl di Rieti.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email