Emanuele Maggiani torna a Rieti, è referente dell’associazione preparatori dei portieri: “Sono legatissimo a questa città”

(ch.di.) Un amico del calcio reatino torna per dare il suo apporto professionale. Non al club, ma al movimento calcistico e in particolare al settore degli estremi difensori. L’ex preparatore dei portieri del Football Club Rieti, Emanuele Maggiani, è stato nominato referente Apport per Rieti e la provincia di Rieti. Apport è l’associazione italiana preparatori dei portieri che ha lo scopo di “creare professionalità e linee guida nel ruolo del preparatore dei portieri”.

Maggiani, ex Inter, Lodigiani e Castel di Sangro, è classe 1979, di Tivoli. Tanta esperienza nel suo bagaglio, oltre ai titoli: allenatore dei portieri professionista UEFA, allenatore Uefa B e istruttore di mental training, Maggiani è stato a Rieti in C nella stagione 2018/2019 e parte di quella successiva. E a questa città (oltre che ai suoi colori) si è legato, nonostante le mille difficoltà che ha dovuto superare con la squadra di quei tempi.

“Per me è stato un privilegio accettare l’incarico – dice il nuovo referente Apport – per l’importanza di Apport e per il legame fortissimo che ho con Rieti. Sono rimasto molto legato ai colori amaranto celesti, e non dimenticherò mai l’affetto dei tifosi verso i quali nutro un sentimento vero di riconoscenza. Sono appena tornato in Italia dopo l’anno trascorso in Cina con il Beijing Bsu, e questa nomina ha reso da subito entusiasmante il mio ritorno”.

Nella foto Maggiani al lavoro al Gudini col Rieti: era luglio 2018

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email