La neve è tornata! I fiocchi cadono in quota: imbiancate Greccio, Poggio Bustone, Castelfranco e… | Tutte le foto – GALLERY

 

Foto: VANNICELLI – FABI – CAPUCCI  ©

(r.l.) Niente neve in città. Solo pioggia per tutta ieri sera e questa mattina. Su Rieti e in generale in Pianura, la neve preannunciata da meteo e allerta – arancione per tutta la giornata di oggi sul Reatino per vento e neve – i fiocchi non sono ancora arrivati. La macchina d’intervento di spazzaneve e spargisale si dice pronta: l’arrivo di Burian, vento freddo dalla Siberia, è preventivato da giorni e riguarda tutta Italia.

I fiocchi però sono arrivati in quota. Le foto che vi mostriamo arrivano da diverse parti intorno alla città: Greccio, Contigliano, Castelfranco, Fonte Colombo, la Foresta, dove la neve ha già iniziato a scendere di prima mattina, così come altre località intorno alla città e in provincia più in alto, come Poggio Bustone (nella foto).

Il maltempo non farà altro che creare altri problemi nella Piana e nelle altre zone colpite dalla piena del Turano. Resta critica la situazione a Terria, a detta dellq Prefettura, col monitoraggio costante della situazione, soprattutto nella Piana Reatina.

 

Print Friendly, PDF & Email