Studentesca, la super squadra allievi ai Tricolori indoor. Dentato, Duri, Bonanni, Furlani, Mulumba e… | Chi può andare a medaglia

(di Valentina Fabri) La Studentesca pronta a vincere altre medaglie. Stavolta ai Tricolori indoor Allievi, sempre ad Ancona, sabato e domenica. A sette giorni dalla gioia di aver superato le 900 medaglie in 45 anni grazie ai successi di junior e promesse, i rossoblù tornano in pista. E possono davvero stupire. Camilla Duri tra 60 e 200, Damiano Dentato nei 60hs ma anche Verdiana Casciotti nella marcia, Federico Bonanni nell’asta sono solo alcuni dei portacolori del club reatino che possono salire sul podio. E che dire di Mattia Furlani, detentore del record under 16, all’esordio tra gli U18 e già a 2,08 (PB da 2,12) e vicinissimo a un 2,12.  QUI TUTTI I ROSSOBLU’ IN GARA Da seguire anche il velocista Jacopo Capasso (iscritto nei 200) ed Ernest Nicola Mulumba, mezzofondista di grandissimo talento che proverà ad assaltare il metallo prezioso nel quadruplo giro di pista, gli 800.

Allievi (under 18) che peraltro costruiscono già da subito la loro convocazione agli Europei che si disputeranno a Rieti ad agosto: non male “giocarsi” una medaglia continentale in casa. Quella della Studentesca è una squadra davvero forte di allievi e può ambire in alto. Sarà un weekend da seguire. I campionati saranno in diretta su atletica.tv. 

Tutte le altre info QUI

Foto: Muti/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email