Oggi Npc- Ferrara. Ai reatini serve super prestazione. È il match degli ex

(di Roberto Pentuzzi) Arriva un’altra big al PalaSojourner è attesa un’altra super prestazione della Kienergia Npc Rieti, che alle ore 18 ospiterà la Top Secret Ferrara.

Gli estensi, all’andata, ebbero la meglio vincendo 84-75, proseguendo con ottime prestazioni fino a raggiungere l’attuale terzo posto, con 18 punti in classifica.

Sarà la gara degli ex, Alessandro Amici da una parte e Nicolò Filoni dall’altra, l’assente sarà Fumagalli, che ha rescisso il contratto. Lo staff tecnico reatino ha preparato il match con molta attenzione.

 

“Ferrara è una squadra ostica – afferma l’assistente allenatore della Npc, Andrea Auletta – fa dell’energia difensiva e della perimetralità le armi principali, con un roster molto talentuoso. Infatti possiedono una coppia Usa di prima fascia per questo campionato, Hasbrouck e Pacher, inoltre possono contare su un pacchetto italiani di grandissima esperienza come Fantoni, Baldassarre e Panni, ed infine hanno giovani di grande energia e talento su entrambi i lati del campo, come il nostro ex Filoni. Noi, senza alcun dubbio, dopo l’ultima battuta d’arresto in casa contro Ravenna siamo vogliosi di tornare alla vittoria al PalaSojourner”.

Lo strano calendario di questa stagione ha portato Rieti a giocare tante partite in pochi giorni, ora sta vivendo la stessa situazione proprio la squadra di coach Leka.

La crescita di Stefanelli e Sanguinetti è stata determinante nelle ultime vittorie ottenute dagli amarantocelesti, il play di casa vede così l’incontro di oggi.

“Sarà una partita dura, Ferrara è una squadra completa, dal reparto piccoli al reparto lunghi e ci possono mettere in difficoltà, ne abbiamo pagato le spese all’andata. In settimana abbiamo lavorato molto bene e con molta attenzione a tutti i particolari, sarà importante affrontare la partita con grande concentrazione e grinta come abbiamo fatto a Pistoia. Incontro importante ai fini della classifica e per l’andamento in campionato”.

La Top Secret ha avuto una battuta d’arresto contro la Stella Azzurra ha voglia di riscatto, anche se al PalaSojourner non sarà una passeggiata.

”Per noi sarà una gara difficile – conferma proprio l’ex, Nicolò Filoni – però ritornare in campo così presto è per noi una buonissima opportunità: possiamo rifarci. A livello personale sarà molto importante ritornare al PalaSojourner, rivedrò l’ex compagno dell’anno passato, come Stefanelli, che sta giocando al massimo delle proprie forze. La chiave di volta? Difesa e un approccio completamente differente da quello avuto sul campo della Stella Azzurra, dovremo riscattarci, quindi, arriveremo a Rieti con il coltello fra i denti, siamo convinti che possiamo fare davvero molto bene”.

 

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 19 Amici, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Alessandro Rossi

Top Secret Ferrara: 2 Pacher, 3 Vencato, 8 Fantoni, 9 Dellosto, 11 Baldassarre, 14 Ugolini, 18 Zampini, 21 Panni, 41 Hasbrouck, 75 Filoni. Coach: Spiro Leka

Arbitri: Ursi, Raimondo, Centonza

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email