Il cross alla Nubich contro vento e pioggia: che spettacolo! | LE FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(ch.di.) Peccato non potesse esserci il pubblico, perché si sarebbe divertito. Erba, fango, contro vento e pioggia, il cross alla cittadella militare Nubich all’aeroporto, è stato un vero spettacolo questa mattina.

Lo dimostrano le foto che pubblichiamo. Spazio ai master, al cross corto e ai giovani nell’evento organizzato da FIDAL Rieti e dal numero uno Alberto Milardi, col grande lavoro di tutto il movimento dell’atletica reatina riassunto nell’impegno pratico e sul campo di Maurizio De Marco, sintesi della benedizione di FIDAL Lazio, di cui De Marco è consigliere. Ma per l’evento il lavoro è stato grande e sinergico, a leggere le parole del consigliere comunale, Roberto Donati.

“Una bellissima ed efficace sinergia tra Scuola Interforze per la Difesa NBC di Rieti, FIDAL Lazio, FIDAL Rieti, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi e Comune di Rieti, ha reso possibile disputare per la prima volta una gara di Cross Corto regionale all’interno di una struttura Militare, utilizzata solitamente per la formazione di personale civile e militare proveniente da tutto il Mondo. Uno spettacolo unico per più di mille concorrenti provenienti da tutta la Regione Lazio, reso possibile dall’insolito Scenario della Cittadella NUBICH, sempre più risorsa della Città di Rieti. Ringrazio il Presidente della FIDAL Lazio Fabio Martelli e tutto il suo staff, il Comandante della Scuola Interforze la Difesa NBC di Rieti Gen. B. Emilio Corbucci e tutto il personale della Scuola, il gruppo Gara Giudici di Rieti, e tutti i volontari dell’Atletica Studentesca Andrea Milardi per la perfetta riuscita della manifestazione, Ad Maiora”.

La cittadella delle esercitazioni della scuola Nbc è stata scenario delle gare campestri che di solito si disputano tra il prato del Guidobaldi e l’argine: allo stadio di via Theseider ci sono i lavori di ammodernamento per gli Europei di agosto. Così, la scelta di correre all’aeroporto e nella cittadella militare di via Dentato. Un vero spettacolo, nel rispetto dei protocolli sanitari FIDAL: mascherina in avvio di gara per gli atleti e nientepubblico, se non tecnici e accompagnatori delle società. QUI I RISULTATI NEL DETTAGLIO

Print Friendly, PDF & Email