Studentesca a caccia della medaglia numero 900. Ad Ancona i Tricolori junior e promesse: Benedetti e Pansini le più attese

(ch.di.) Una Studentesca carica per i Tricolori junior e promesse in programma sabato e domenica ad Ancona, al Palaindoor. Il primo appuntamento con i campionati italiani al coperto è per gli U20 e U23 e i rossoblù possono ambire ai titoli: con due metalli preziosi si raggiunge quota 900 medaglie nella storia quasi 50ennale della società reatina.

Quelle due medaglie possono concretamente essere di Benedetta Benedetti, in gara nel peso (parte da 13,08, ma può fare meglio), lanciatrice di Genzano cresciuta con addosso il rossoblù, primatista regionale e campionessa uscente allievi; e l’altra medaglia può essere della velocista, anche lei romana e pure lei al primo anno U20, Federica Pansini, al top nei 400 metri e pronta a confermarsi dopo l’exploit da allieva un anno fa.

Occhi anche su Diletta Casciotti nella marcia categoria promesse. In campo maschile c’è attesa per Leonardo Orlandi nell’asta che punta a ripetere l’exploit dello scorso anno che gli valse l’oro all’aperto tra le promesse. In pista anche Marco Ranucci, reduce da ottime prestazioni nei 1500 metri anche se le sue attuali condizioni fisiche non gli permetteranno di esprimersi al massimo anche se l’impegno in pista non mancherà di certo. Nei salti da seguire con particolare attenzione Federico Fratili nel triplo Juniores mentre nella velocità scendono in pista nel giro di pista Omar Khalil, Massimo Flamigni e Matteo Bianchini. Out per problemi fisici Federico Morseletto e Livia Caldarini.

Oggi l’attesa per gli ammessi alle competizioni. Info in giornata QUI

Foto: Muti/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email