Dionisi, che doppietta! Seconda partita e altra vittoria per l’Ascoli: Lecce ko 2-1

(ch.di.) L’Ascoli vive un momento d’oro. Da ultimo in classifica, non solo ora si ritrova in zona playout, ma può tranquillamente ambire alla zona cuscinetto. Momento d’oro che coincide con l’arrivo di Federico Dionisi. E non è un caso. Prima, una settimana fa, col Brescia, la sua punizione ha favorito il ribaltone; oggi, a Lecce, ecco due gol decisivi, anche qui per stravolgere il vantaggio pugliese. Finale: Lecce-Ascoli 1-2, doppietta di Dionisi.

Al Via del Mare è proprio la Dionisi-evening. Nel primo tempo, prima Stepinski illude i giallorossi di Corini, poi con un errore innesca Dionisi, appena 5′ dopo. Dionisi riceve al limite e manda difesa e portiere a spasso, insaccando di potenza. Il raddoppio al 57′, ancora di bomber Dionisi: tap-in dopo una respinta imprecisa di Gabriel su tiro di Saric dalla distanza. Dieci minuti dopo Dionisi esce per la meritata doccia e il riposo. All’undicesima presenza in questa B, tra Frosinone e Ascoli, ecco i primi due gol stagionali. E non che non sappia segnare, il bomber reatino: a Frosinone non giocava più. Ad Ascoli ha dimostrato di avere tanta fame.

Da mettersi nei panni del patron dell’Ascoli, che ha fatto un investimento non indifferente con Dionisi e ha subito ricevuto tanto, così come i tifosi bianconeri. La strada salvezza è lunga. Ma per ora è asfaltata e dritta. E il 9 c’è Ascoli-Frosinone.

Foto: Bellini ©

Print Friendly, PDF & Email