Allo Scientifico torna lo Jucci Day con Sogna&Realizza

Lo Jucci day, raduno annuale in cui gli ex alunni del Liceo Scientifico “Carlo Jucci” incontrano i ragazzi della loro scuola, è ormai a pieno titolo una tradizione conosciuta ben oltre le mura del Liceo. “Lo scorso anno, abbiamo salutato i “nostri ragazzi”, dando loro appuntamento per la decima edizione. La pandemia ha costretto a rivedere completamente la organizzazione, ma con grande soddisfazione possiamo affermare che dalla collaborazione tra il Liceo Scientifico Carlo Jucci e la Associazione Sogna&Realizza, da anni attiva nella scuola, tale criticità è stata trasformata in una opportunità” dicono.

“E così, se da un lato non sarà possibile assistere alla ‘invasione’ alla quale siamo affezionati, e alla quale speriamo di tornare presto, quest’anno, grazie alle risorse on line, il Liceo raggiungerà diversi angoli del mondo, in tante esperienze e professioni. La mattina di sabato 6 febbraio, i ragazzi avranno il piacere di conoscere, e la scuola la gioia di accogliere tra le proprie mura virtuali, da tutto il mondo: Cristiana Pace, che racconterà il mondo di Formula 1 e Formula E, Pasqualino Giangrossi allenatore e manager sportivo ad altissimo livello, Giuseppe d’Antonio, che affronterà il tema dell’impresa digitale e l’impatto sul mondo “reale”, Roberto Francia, imprenditore nel settore delle Energie Rinnovabili, Luciano Vanni, editore, imprenditore e ‘visionario’ nel settore culturale, Arianna Battisti, virologa manager nel settore sanitario, Paolo Festuccia, Direttore de ‘la Stampa.it’, Stefania Betti, organizzatrice di grandi eventi di comunicazione, Marco Orlandi, che condurrà i ragazzi attraverso un percorso di contaminazione professionale di grande interesse” dicono da Sogna&Realizza.

Ogni sessione di incontro sarà organizzata coordinando il personale della scuola e gli ex alunni dell’Associazione Sogna&Realizza, che, per inciso, svolge anche quest’anno l’omonimo programma “Sogna&Realizza”, giunto alla nona edizione, e anch’esso che non si ferma, ma rilancia. A tutti il ringraziamento da parte della scuola.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email