Punizione di Dionisi, l’Ascoli ribalta il Brescia e addio ultimo posto: gran debutto per il bomber, salvezza possibile | FOTO

Foto: Luca PAGLIARICCI © Ascoli

(ch.di.) Ascoli-Brescia è finita 2-1: nella 20esima giornata del campionato di Serie B c’è anche il debutto in bianconero – dopo sei stagioni di Frosinone – di Federico Dionisi, mandato in campo titolare dal 1’minuto da mister Sottil. Una presenza che si sente perché l’Ascoli va sotto, rimonta e vince anche grazie al reatino. Gol al 18′ di Jagiello per i lombardi, poi al 63′ di Eramo e al 93′ di Brosco per i padroni di casa. Inizia, così, il cammino in bianconero di Dionisi, alla ricerca di una salvezza possibile con i marchigiani che hanno accolto il cantaliciano a braccia aperte, fiduciosi del suo apporto.

Tifo e club già ripagati visto che sulla rete decisiva di Brosco c’è lo zampino di una punizione di Dionisi, finalizzata per il 2-1 che arriva a fil di sirena. Un “nuovo” Ascoli quello spedito in campo da Sottili: in campo ben 6 new entry, incluso Dionisi. L’Ascoli risorge al Del Duca mentre il Brescia dell’ex Dionigi recrimina per il vantaggio e le occasioni sprecate. Ed è così che il Picchio lascia l’ultimo posto in classifica.

Come detto gli ospiti passano in vantaggio al 18′ con una punizione di Jagiello su cui Leali si fa sorprendere proprio sul suo palo. I padroni di casa iniziano a sbandare pericolosamente soprattutto sul versante destro del campo e il Brescia ha due ghiotte occasioni per il raddoppio con Martella e Aye. Nella ripresa Sottil schiera ben sei neo acquisti (Bidaoui, Simeri, D’Orazio e Danzi e Stoian oltre al titolare Dionisi) per ribaltare il risultato. Il Picchio pareggia al 18′ con Eramo che da fuori area trafigge Joronen questa volta non perfetto. L’Ascoli ci prova ancora senza troppa fortuna. In pieno recupero (48′) la risolve Brosco che insacca sugli sviluppi di una punizione di Dionisi ribattuta dalla difesa ospite.

E il 9 febbraio c’è Ascoli-Frosinone. Per Dionisi è già partita dell’ex.

 

Print Friendly, PDF & Email