Fc Rieti, ottovolante negato: il Castelfidardo segna e beffa a fine gara, 1-1. Amarantocelesti ora secondi. Vari-gol

(ch.di.) Il Rieti frena a Castelfidardo, 1-1: negata l’ottava vittoria di fila per la formazione di Campolo. Il Rieti si avviava al successo meritato, su un campo pesante e sotto la pioggia. Dopo un primo tempo interlocutorio e da 0-0, a inizio ripresa, 2′, segnano gli amarantocelesti. Merito di un colpo di testa di Federico Vari, che si laurea anche Uomo RietiLife di giornata per il gol importante e la prestazione subito importante all’ingresso in campo.

A sette minuti dalla fine del tempo regolamentare, il Rieti incassa il gol di Njambè, una conclusione imprendibile per Scaramuzzino, troppo angolata. Partono minuti finali duri, col Castelfidardo orgoglioso, mentre il Castelnuovo Vomano (inseguitore attuale del Rieti) riesce a imporsi sulla Recanatese di Marco Pezzotti (in gol) 2-1 e a prendersi la vetta. Rieti, così, che scivola secondo (ricordando i recuperi da giocare delle dirette concorrenti). Alla fine è 1-1 a Castelfidardo.

Campolo plasma il suo 3-5-2 ancora senza capitan Tirelli e con Brumat in panchina dall’inizio, affidando la squadra a bomber Fioretti e regalando la maglia titolare a un centrocampista neoarrivato, Sadek. Out Orchi per squalifica il Rieti gestisce bene la gara. Il Rieti ora a 24 punti, è secondo e va detto che che le inseguitrici devono recuperare nonché parte della giornata ha subito rinvii per vari motivi RISULTATI E CLASSIFICA

Quella del Rieti purtroppo non è una rivincita col Castelfidardo, che s’impose nei playoff d’Eccellenza nel 2014 nella doppia sfida tra Rieti e le Marche, nell’ultimo confronto conosciuto tra le due compagini. Nel prossimo weekend Rieti-Montegiorgio. I tifosi vorrebbero si giocasse allo Scopigno, ma i lavori alla caldaia ritardano.

Foto: Vannicelli ©

Print Friendly, PDF & Email