“Non ce la faccio più a vivere il degrado della zona residenziale: ecco cosa succede” | LA MAIL

Segnalazione di una lettrice.

“Abito nel quartiere residenziale da molto tempo e mai, come in questi giorni, ho notato la sporcizia sui marciapiedi di via Pierluigi Mariani. All’altezza della villa in costruzione rimasta ormai abbandonata da anni, angolo via Cioli, giacciono da giorni carte, plastiche, bottiglie di vetro, sfuggite evidentemente a chi, nei diversi giorni passa con i camion per effettuare la raccolta differenziata. Avendo cercato in comune l’assessore all’Ambiente per invitarlo a farsi una passeggiata da queste parti e notare come questo quartiere sia degradato, il centralinista ha risposto che non c’era, né mi ha passato qualcuno che potesse ascoltarmi.

Aggiungo che nei vari condomini diversi cartelli invitano i proprietari dei cani a non trasformare i marciapiedi in toilettes per i loro animali ma devo constatare che ,se non li portano sull’ erba non potranno mai gettare gli escrementi dei cani perché l’ area è priva di cestini all’uopo, se si esclude l’ unico presente nel parco della via. Sarebbe troppo difficile istallarne qualcuno, così da sollecitare il senso civico degli abitanti che fino ad ora si sono sentiti autorizzati a lasciarli a terra?

Anch’io ho da poco un cane ma mi porto i sacchetti che poi getto nel mio secchio dell’indifferenziata. Ma certo è un sacrificio che si potrebbe evitare con qualche cestino nelle vie adiacenti la strada principale dove i cani vengono ugualmente portati e lì non c’è nulla.

Lettera firmata da una cittadina disgustata di come è abbandonata la città. Ho visto passare mesi fa, a primavera, dei camion che pulivano le strade, ora , che ce ne sarebbe più bisogno,(il manto stradale è stato rifatto ma gli operai che devono mettere la fibra hanno lasciato il lavoro abbandonato dall’ inizio del mese e sono spariti).Questo comporterà altri disagi
Non se ne conosce la ragione, visto che da tempo siamo in attesa di questo servizio. Grazie dell’ attenzione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email