Npc, a Napoli serve un doppio miracolo. Le ultime dal campo

(di Roberto Pentuzzi) Il girone d’andata del campionato di basket di A2, per la Kienergia Npc Rieti si chiude oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaBarbuto, contro la GeVi Napoli.

 

La squadra amarantoceleste si presenterà in Campania ancora una volta a ranghi ridotti, sicuramente sarà assente Amici per infortunio al polpaccio, Tommasini proverà a fare il miracolo, ma le possibilità che possa essere a disposizione di coach Rossi, sono molto basse.

 

Va ripetuta la buona prova di domenica scorsa dei vari Sanguinetti, Stefanelli, Taylor, con la speranza di vedere un Pepper diverso; se contro Scafati serviva un miracolo, oggi pomeriggio ne servirà uno doppio per provare a mettere in difficoltà la capolista del girone rosso.

 

“Napoli è una squadra composta da un roster lungo e di altissimo livello – conferma l’assistente allenatore Andrea Ruggieri – Mayo e Parks sono una coppia di americani di primissima fascia, il gruppo degli italiani proviene dal massimo campionato. Noi abbiamo lavorato per farci trovare pronti anche dal punto di vista mentale e fare la nostra partita. Dobbiamo giocare meglio delle ultime gare e fare dei passi avanti sul piano del gioco e dell’energia, soprattutto nella metà campo difensiva”.

 

Napoli condivide la testa della classifica insieme a Ferrara e Forlì, dove ha perso l’ultimo match e non vuole concedersi altre battute d’arresto.

 

“Ci attende una partita molto fisica contro una delle squadre più grandi fisicamente della lega – afferma Stefano Sacripanti – Rieti viene da una grande vittoria contro Scafati, noi invece da una sconfitta a Forlì. Dobbiamo quindi essere bravi per riprenderci subito, nella speranza di riuscire a recuperare pienamente gli infortunati”.

 

Oltre ai già citati Mayo e Parks, la GeVi ha costruito una squadra per salire in A1, con l’ingaggio di Uglietti, Sandri, Marini, oltre agli esperti Iannuzzi e Monaldi, la Npc ha poco da perdere contro una avversaria così strutturata, ma deve proseguire il percorso di crescita per la seconda parte del campionato.

 

Così in campo

GeVi Napoli: 0 Zerini, 7 Iannuzzi, 9 Klacar, 11 Parks, 12 Sandri, 13 Marini, 14 Mayo, 16 Uglietti, 21 Lombardi, 32 Monaldi. Coach: Stefano Sacripanti.

Kienergia Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli , 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Alessandro Rossi.

Arbitri: Ferretti, Pazzaglia, Marzulli

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email