“Caldaia ko al rientro alla Merini di Villa Reatina. I figli al gelo. Nessuno controlla gli impianti?” | LA SEGNALAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da parte di un nostro lettore: “Ieri, giovedì 7 gennaio alla riapertura dopo una quarantena causa contagio covid di tutto l’Istituto Alda Merini di Villa Reatina, alunni e personale scolastico hanno trovato l’intero edificio al gelo, causa un guasto alla caldaia che non ha fatto partire i termosifoni. Quasi la totalità dei genitori ha dovuto riportare a casa i propri figli prendendosi giorni di permesso a lavoro. La caldaia, ormai vecchia, ha bisogno della sostituzione di un pezzo che non è facile reperire”.

“La preside ieri è stata irraggiungibile tutto il giorno. Dalla manutenzione del comune siamo venuti a conoscenza della situazione, che anche stamattina è praticamente la stessa, visto che le riparazioni ieri eseguite non hanno risolto il danno. L’impianto continua a non funzionare, i bambini sono costretti al gelo in questi giorni, in cui la temperatura esterna è rigidissima. Io mi domando: ma durante le feste natalizie nessuno controlla questi istituti? I giorni precedenti la riapertura nessuno controlla il corretto funzionamento dell’impianto elettrico e di riscaldamento? Dati alla mano sembrerebbe volerci una totale sostituzione del macchinario. Quando potremmo rimandare a scuola i nostri bambini?” si conclude la segnalazione.

RietiLife è a disposizione di eventuali repliche.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email