Npc, con Cento un Amici in più. Ma è ‘decisivo’ Sherrod: ecco perché

(di Roberto Pentuzzi) Decima giornata del girone di andata e seconda gara consecutiva al PalaSojourner per la Kienergia Npc Rieti, che, oggi alle ore 18, ospiterà la Tramec Cento, sempre a porte chiuse.

La squadra di coach Alessandro Rossi ha raccolto 6 punti in classifica in 8 incontri, mentre quella di Matteo Mecacci 4 punti in 4 partite.

La grande novità in casa amarantoceleste è l’arrivo di Alessandro Amici, la forte ala completa un roster, che ora prevede ben 9 senior, ma la società di Giuseppe Cattani ha pagato la tassa per poterne schierare 8, quindi da oggi in poi sarà turnover , Rossi dovrà fare la scelta di escludere un giocatore ad ogni partita.

Nell’ultimo match giocato il 27 dicembre gli amarantocelesti erano privi del capitano Francesco Stefanelli, che sembrerebbe recuperato, così come le condizioni di Claudio Tommasini sono decisamente migliorate, invece non sarà schierabile l’under Sperduto, ma chi resterà fuori tra i senior ?

La società non ha ancora comunicato chi verrà convocato, verrà presa una decisione dopo la rifinitura di questa mattina e, probabilmente, lo staff tecnico vorrà capire se Cento potrà disporre del forte lungo americano Sherrod, assente nell’ultima uscita degli emiliani.

“Cento è una squadra molto competitiva – analizza gli avversari il vice allenatore Andrea Ruggieri  – viene da due ottime vittorie battendo San Severo e Pistoia, la Tramec si presenta con due Usa di alto livello, Cotton e Sherrod, ed un pacchetto di italiani veterani di questa lega, come i playmaker Moreno e Gasparin. Nel ruolo di ala Ranuzzi, Fallucca e Petrovic”.

 

Sulla carta la Npc è avvantaggiata, non solo dall’innesto di Amici, ma anche per le condizioni di Cento, che ha alcuni giocatori con problemi fisici.

 

“Abbiamo trascorso una settimana  molto difficile – ammette il coach Matteo Mecacci –  non abbiamo ancora recuperato Sherrod, Moreno dovrà stare a riposo per qualche giorno, anche Petrovic e Gasparin hanno qualche acciacco. Oggi ci aspetta una partita molto difficile con una squadra solida e ‘rognosa’,  il loro campo è difficile anche senza pubblico: la storia della società si sente. Anche loro non sono al completo, fanno della difesa il loro marchio di fabbrica: ci aspetterà una partita dura fisicamente”.

 

Per il gruppo di Rossi sarà importante bissare il successo ottenuto ne derby con Latina, che ieri ha vinto l’altro derby con la Stella Azzurra 70-66, riagganciando Rieti in classifica.

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli , 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 19 Amici, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Alessandro Rossi

Tramec Cento: 7 Saladini, 8 Fallucca, 9 Rayner, 10 Roncarati, 11 Ranuzzi, 19 Berti, 20 Leonzio, 21 Petrovic, 22 Gasparin, 24 Moreno, 32 Cotton, 35 Sherrod. Coach: Matteo Mecacci

Arbitri: Maschio, Patti, Pellicani

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email