Cottanello, evento web “Il Presepe vivente e la Pasquarella”

Oggi pomeriggio l’ufficio turistico di Cottanello invita tutti alla videoconferenza “il Presepe vivente e la Pasquarella” nell’ambito del progetto “Natale a Cottanello tra passato e presente” finanziato dal Consiglio regionale del Lazio.

Dopo il primo appuntamento svoltosi domenica scorsa e incentrato sulla presentazione dei 5 alberi all’uncinetto realizzati dal gruppo delle uncinettine  (esperienza pressoché unica in provincia di Rieti) e dei disegni sugli Alberi di Natale realizzati dai bambini delle scuole, domani sarà la volta della proiezione di video sulle diverse edizioni del Presepe vivente svoltesi a Cottanello e di tante foto by night di suggestive location, soprattutto all’interno del centro storico. E ci sarà anche spazio per ricordare la figura di Liberino Liberati che a Cottanello lanciò la tradizione del Presepe vivente.

E il pomeriggio si concluderà con il ricordo del significato della “Pasquarella” cantata in in diversi paesi della Sabina la cui usanza è stata ripresa a Cottanello da quattro anni. Collegamento domani con zoom e con diretta facebook.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email