Real Sebastiani senza limiti e prima in classifica : quarto successo di fila nel recupero contro Meta Formia, 85-66 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI da Valmontone ©

(ma.dio) La Real Sebastiani non si ferma più: quarta vittoria di fila, nel recupero valido per la seconda giornata di campionato, contro il Meta Formia per 85-66. La squadra di coach Righetti è stata protagonista di un’altra grande prestazione e, con questi ulteriori 2 punti conquistati, si piazza al primo posto in solitaria con 8 punti, a +4 dalle dirette avversarie.

LA PARTITA – Subito la tripla di Loschi sul primo possesso e il canestro sottomisura di Di Pizzo per il 5-0 iniziale. La RSR sbaglia per due volte di fila la conclusione dai 6,75 e Formia ne approfitta per rintuzzare lo svantaggio fino al 14-16 con un parziale di 9-0. A spezzare la striscia ci pensa Loschi che subisce fallo sulla conclusione dalla lunga distanza e dalla lunetta fa 3/3. Segue la tripla di Traini che riporta al RSR a +8 (14-22), ma Formia non molla e il primo quarto si chiude 19-23.

La partita si fa intensa ed equilibrata e ci serve l’accelerata di Casini (fallo e canestro) per rimettere un po’ di luce tra le due squadre (28-32), insieme alla tripla di Ndoja che riporta la RSR sul +6. Torna a macinare gioco e punti la formazione di Righetti e in un amen è di nuovo +11 (29-40).

Di Pizzo sottocanestro e il contropiede di Traini portano di nuovo la RSR in fuga, stavolta sul +15. Diomede prima e Loschi poi, sbagliano al tiro e su un’azione di contropiede Formia trova un canestro facile con Tamburrini che lima due punti. Traini e Loschi ancora micidiali dall’arco e la RSR scappa di nuovo (46-62). Sul finire di quarto Loschi trova il canestro del 48-66 e Diomede dalla lunetta è impeccabile e confeziona un importante +20 (48-68).

L’ultima frazione non regala grandi sussulti, eccezion fatta per la tripla di Cena e l’orgoglio di Formia che prova fino alla fine a rendere il passivo meno pesante, ma invano. Si chiude sul 66-85.

 

IL TABELLINO

 

Print Friendly, PDF & Email