Blessed Valley selezionati dal LAZIOSound Scouting

Tecnica, espressività e originalità sono le note distintive che hanno permesso alla giuria di premiare il collettivo reatino tra i 10 progetti scelti per la categoria Urban King, tra le oltre 800 proposte ricevute. Lo ha reso noto la Regione Lazio nei giorni scorsi nel corso della diretta Facebook, presentata da Paulonia Zumo, speaker di Radio Rock, tra i principali partner del progetto.

“Siamo partiti dai localetti sperduti con palchi improvvisati e solo i nostri amici a sostenerci davvero e sempre, siamo orgogliosi e chiediamo oggi a tutti i reatini, – dice il collettivo – ma non solo, di aiutarci nell’impresa di portare a casa il contest a gennaio. È in rete che servirà di fare rete, noi vi aspettiamo lì”.

Quella in cui si sono distinti i Blessed Valley, unico gruppo della Provincia reatina in gara, è soltanto una delle cinque categorie (Jazzology, Urban King, Songwriting Heroes, I Love Mozart, God is a Producer) del LAZIOSound Scouting. Le prossime tappe della competizione prevederanno per metà gennaio la selezione di 3 finalisti per ciascuna categoria, attraverso una votazione online alla quale sarà chiamato ad esprimersi il Pubblico, al fianco della Giuria Qualificata. In chiusura è fissato per febbraio un grande evento Live Digitale, in cui i 15 finalisti si daranno battaglia nello Spazio Rossellini a Roma, condividendo il palco con importanti special guest della musica italiana. In palio un poker di premi allettante: sostegno alla promozione, produzione, internazionalizzazione, formazione e il Primo Premio assoluto dell’edizione 2020 con la produzione di un disco.

Il programma LAZIOSound nasce nel 2019 e si inserisce nella pianificazione delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio attraverso un’opportunità concreta e positiva di occupazione e crescita economica e culturale del territorio regionale proprio a partire dalla musica indipendente. In particolare il programma opera su 4 fronti: affrontare il problema dello sviluppo professionale degli emergenti (Recording e Touring), incentivare l’entrata nel mercato degli artisti esordienti (Scouting) e chiudere il ciclo di formazione degli artisti con competenze imprenditoriali (Campus).

Blessed Valley, collettivo rap formato nel 2013 dai reatini Gabriele Giacchi, in arte Garius, Luca Frere Brigandì e Federico Battisti, in arte MK Fred, promotore di eventi e contest locali e conosciuto nell’ambiente underground con all’attivo battle freestyle e serata a Perugia, Terni, Roma e Sora.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email