Morta a 16 anni nell’incidente dell’antivigilia di Natale, Chiara ricordata dalla sua scuola: “Seria e responsabile, una perdita che ci segna”

(ch.di.) Si chiamava Chiara Colangeli, aveva 16 anni: è la giovanissima reatina morta la sera del 23 dicembre tra Contigliano e Poggio Fidoni, sulla Tancia, in un drammatico incidente stradale avvenuto poco prima delle 22. Chiara viaggiava a bordo dell’auto con la sua famiglia, quando per cause ancora da chiarire, il mezzo è finito giù nella scarpata, per 5-6 metri, ribaltandosi (leggi). L’incidente è avvenuto all’altezza del ponticello, nei pressi dell’incrocio per Monte San Giovanni: l’auto è volta di sotto nell’unico punto senza guard rail, finendo sotto il ponte, nel piazzale di un noto centro veterinario e negozio per animali della zona.

Nell’incidente non c’è stato scampo per la giovanissima reatina. Ferito il resto della famiglia: il papà alla guida – molto conosciuto, dipendente della Provincia -, la mamma – anche lei stimata dipendente del Comune di Rieti – e il fratellino di pochi mesi. Nessuno è in pericolo di vita, ma il piccolo si trova al Bambino Gesù di Roma, anche la mamma è in ospedale a Roma e il papà al De Lellis.

Dolore tra i coetanei e nella scuola che Chiara frequentava: “L’Istituto di Istruzione Superiore Elena Principessa di Napoli – si legge in una nota – ha appreso con sgomento della prematura scomparsa dell’alunna Chiara Colangeli a causa di un incidente stradale nella sera del 23 dicembre scorso. La Dirigente Scolastica, gli insegnanti del Consiglio di Classe, tutti i componenti della comunità educante della scuola, si stringono intorno alla famiglia, indirizzandole i più sinceri sentimenti di vicinanza e affetto. Questo evento terribile segna in modo drammatico l’anno scolastico, scuote l’intero corpo docente che ricorda Chiara, studentessa iscritta al terzo anno del Liceo Linguistico, come una ragazza seria, responsabile e sempre disponibile verso gli altri”. Dolore che si acuisce sui social, dove sono tanti i messaggi di cordoglio.

Sull’incidente indagano i Carabinieri della stazione di Rieti. Ai soccorritori, il papà di Chiara, avrebbe raccontato di esser stato abbagliato da un’auto proveniente dal senso opposto. La Toyota ch-r della famiglia Colangeli viaggiava verso Rieti, di rientro da una visita ad alcuni parenti. Sul luogo dell’incidente, però, non si è fermata nessun’altra auto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email