“Scatole di Natale”: l’iniziativa benefica nata sul web sbarca a Rieti. Consegnati 300 pacchi all’assessore Giovanna Palomba

L’iniziativa benefica “Scatole di Natale”, lanciata sul web e diventata un successo in poche settimane, è arrivata anche a Rieti. Nei giorni scorsi, infatti, attraverso l’associazione “Guardia Rurale Ausiliaria” e Umberto Pagoni dell’associazione “Ko al terremoto”, sono state consegnate 300 scatole all’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, che adesso, attraverso le associazioni che animano il progetto “La Porta Sociale” verranno distribuite alle famiglie che ne hanno più bisogno.

L’iniziativa “Scatole di Natale” è un vero e proprio caso positivo degli ultimi mesi. Tutto è iniziato da Marion Pizzato di Milano che, tramite social network e il web, ha invitato chiunque a preparare pacchi doni da regalare ai più bisognosi, inserendo indumenti, alimenti, passatempo, prodotti di bellezza e un pensiero ‘gentile’ per i destinatari.

“Siamo stati piacevolmente colpiti dalla donazione e dal successo di un’iniziativa che testimonia come la solidarietà sia un valore assoluto e un motivo di orgoglio per gli italiani – commenta l’assessore Giovanna Palomba – L’iniziativa diventata virale, in senso positivo questa volta, dimostra anche l’efficacia dei social network e del web se utilizzati per le giuste finalità. Ringrazio la Guardia Rurale Ausilaria, Umberto Pagoni e le volontarie Ida Oliva e Claudia Graziani che hanno dato vita ad una catena solidale senza confini. Sarà un Natale diverso e, ancor più quest’anno, c’è bisogno di gesti di altruismo e vicinanza verso chi è più in difficoltà”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email