Il viceministro Sileri a sorpresa in visita al De Lellis la mattina di Natale: “Vicino a chi lotta” | FOTO

(r.l.) “Da chirurgo ho imparato che in ospedale non esistono giorni speciali, nemmeno quando arriva il Natale, perché nel momento in cui inizi il tuo turno lasci fuori affetti, preoccupazioni e problemi per dedicarti anima e corpo ai tuoi pazienti”

A scriverlo sulla sua pagina Facebook è a Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, in visita a sorpresa all’Ospedale de Lellis di Rieti: “Mentre ascoltavo i medici, gli infermieri e tutto il personale impiegato – prosegue – ho riconosciuto nei loro discorsi il cuore, la testa e la tenacia che accomunano tutti coloro che scelgono di dedicarsi alle professioni sanitarie. Le stesse persone che forse, in questi giorni, riusciranno a mangiare in tutta fretta una fetta di panettone nei pochi minuti di pausa che potranno concedersi durante i turni estenuanti, per ricordarsi che sì, i giorni speciali in fondo esistono un po’ anche per loro che rappresentano la parte migliore del nostro SSN.”

E in chiusura: “A tutte le persone ricoverate, ai miei colleghi che hanno perso la battaglia contro il covid e a quanti oggi, come qui al San Camillo di Rieti, saranno lontani dall’affetto dei propri cari ma vicino agli ammalati, va il mio sincero e commosso ringraziamento. Senza salute tutto è nulla.Buon Natale a tutti”.

LA NOTA ASL

Il viceministro alla Salute  Sen. prof. Pierpaolo Sileri, questa mattina in visita all’Ospedale de’ Lellis di Rieti, accompagnato dal Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, dal Direttore Sanitario Assunta De Luca e dal Direttore Amministrativo Anna Petti.
Una visita non solo per i pazienti, ma anche per stare vicino al personale e ringraziare medici e infermieri che ogni giorno affrontano l’emergenza Covid-19.
“Esprimo al viceministro Sileri – ha sottolineato il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo – il nostro ringraziamento per la sua visita e per le sue parole che sono per noi un ulteriore stimolo a fare sempre meglio il nostro lavoro di ogni giorno”.

Foto: Facebook ©?

Print Friendly, PDF & Email