Galvanio-Orchi: il Rieti vince anche in trasferta, 2-0 al Giulianova. Secondo urrà di fila e 8 punti

(ch.di.) La prima vittoria esterna. La seconda di fila. Il Rieti vive un gran momento e sale a 8 punti. Tutto merito del successo a Giulianova per 2-0. Tutto merito di Galvanio (7′ secondo tempo), autore del primo gol in uno scontro diretto a cui il Rieti si approcciava senza l’infortunato capitan Tirelli. E merito è anche di Orchi (39′ secondo tempo) che chiude i giochi a pochi minuti dalla fine per il 2-0. IL MATCHLe parole di Campolo nel dopogara

La formazione è stata dettata proprio dall’assenza di Tirelli: Orchi play, Brumat e Marchi da subito, in attacco Fioretti e Galvanio. Rieti che è nettamente superiore nel primo tempo, contro un Giulianova incordato e molle. Le migliori occasioni sono reatine, un tiro sfiora la traversa e il Rieti può anche recriminare un rigore a fine prima frazione.

In avvio di secondo tempo il Rieti mette a frutto la superiorità e con Galvanio insacca la rete che oggettivamente meritava. Nel corso nella ripresa nessun rischio particolare da parte della squadra di Campolo. A chiudere la partita, Alessandro Orchi: a pochi minuti dal triplice, ecco il gol che sigilla la gara, il 2- da festeggiare coi compagni in campo e in panca.

Il tecnico ciociaro del Rieti, così, si gode il successo e la certezza di aver trovato la quadra con la sua squadra dopo le difficoltà ad andare in gol e a fare punti. La situazione si è ribaltata ora, e con un po’ di mercato – il tecnico in conferenza pre-gara non si è nascosto – questo Rieti può proseguire il trend positivo. Lunedì o martedì il closing: Curci e Mancini vanno dal notaio a Roma. E poi, salvo ribaltoni, si aprirà la nuova era del Rieti dopo tanta incertezza. Una nuova era “bagnata” da due successi di fila nelle ultime gare.

L’Uomo RietiLife è Andrea Galvanio. Gol che sblocca e di fatto decide. Uscito alla mezzora della ripresa, ci fosse stato il pubblico avrebbe preso tanti applausi. Il Rieti ha giocato bene e altri meriterebbero la palma di migliore in campo. Citiamo anche Christian Esposito per la prestazione messa in campo oltre ad Alessandro Orchi, autore del gol finale.

Il Rieti mercoledì gioca in trasferta con l’Atletico Fiuggi, poi la sosta fino al 6 gennaio, quando si tornerà a giocare a Rieti. Risultati e classifica

LE FORMAZIONI

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email