Npc di sabato con Chieti per uscire dal tunnel dei 3 ko

Nella ottava giornata del girone di andata, la Kienergia Npc Rieti giocherà l’anticipo del sabato sera. Alle ore 21 si alzerà palla a 2 contro la Lux Chieti Basket, al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti. La squadra abruzzese ha 2 punti in classifica, dopo 4 partite giocate, di cui 3 in trasferta; l’unica vittoria è arrivata nella gara casalinga contro Pistoia, il team, allenato da coach Sorgentone ha la sua forza nel quintetto base.

“Il loro starting five è composto da giocatori molto esperti del campionato – conferma coach Alessandro Rossi – come Piazza, Sorokas, Williams, lo stesso Bozzetto e Santiangeli, hanno una buona energia dalla panchina e soprattutto avranno sete di riscatto, come noi, dopo la sconfitta di Latina, sarà una bella battaglia. Guardando in casa nostra, in questo momento, la cosa a cui tengo di più è la crescita generale della squadra”.

Tra i giocatori reatini c’è voglia di invertire la rotta di una serie negativa.

“Dobbiamo essere concentrati ed avere lo spirito giusto – afferma Rino De Laurentiis – anche perché veniamo da tre stop consecutivi, sono sicuro che faremo una grandissima partita perché nelle ultime due, nonostante le sconfitte, abbiamo fatto prove molto buone. Chieti ha il suo punto di forza negli stranieri, in casa ha una carattere molto diverso, non sarà facile batterli”.

In effetti la Npc, pur non brillando nel gioco, è sempre stata in partita nelle uscite precedenti, forse raccoglie poco perché non ha ancora un leader che possa risolvere nei momenti decisivi e portare i 2 punti in classifica, Rossi continua a puntare sull’intensità e sulla difesa e questo lo sanno anche a Chieti.

“Rieti è una squadra molto fisica – afferma il coach della Lux, Domenico Sorgentone – gioca molto con i suoi lunghi, per poi sfruttare le uscite dei loro tiratori Pepper e Stefanelli. Sarà fondamentale uniformarsi alla gara da subito, non a partita in corso, visto che ci metteranno le mani addosso con una buona difesa. Dobbiamo essere intensi, forti per tutta la durata del match e difendere per gli interi 24 secondi di ogni azione”.

Santiangeli e compagni vogliono sfruttare il fattore campo, si sono allenati bene per la sfida di questa sera, anche se hanno dovuto superare qualche acciacco fisico.

 

Così in campo

Lux Chieti Basket: 1 Sodero, 8 Migliorelli, 9 Sorokas, 11 Williams, 13 Favalli, 15 Ihedioah , 16 Bozzetto, 21 Piazza, 23 Arnold, 33 Santiangeli. Coach: Sorgentone.

Kienergia Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli , 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 15 Sperduto, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Rossi

Arbitri: Foti, Caruso, De Biase

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email