Ossigeno per il Rieti: ecco 220mila euro, arrivano dalla Lazio e dalla ‘mutualità’. Ora il pagamento degli stipendi e ‘risarcimento’ a Del Regno | Domani il CynthiAlbalonga

(di Matteo Dionisi) Vigilia di partita per il Rieti calcio. Domani pomeriggio al Gudini, ore 14:30, ci sarà il recupero della 7° giornata di campionato di Serie D contro il CynthiAlbalonga. La formazione di Campolo sta tesserando in questi minuti un altro portiere (leggi). Ieri durante l’allenamento è andato ko Saglietti, per una lussazione alla spalla (leggi). La dirigenza però, grazie anche agli ottimi rapporti con il Cantalice, ha trovato un accordo per prelevare dalla rosa di mister Patacchiola l’estremo difensore: Davide Scaramuzzino, ex conoscenza proprio del Rieti, con il quale ha vinto proprio la D nella stagione 2017/18. Dal mercato arriverà anche il classe 2000 del Pescara Roberto Scuccimarra. Abruzzese, ha giocato con Sestri Levante, Delta Porto Tolle, Notaresco e giovanili del Delfino.

LIQUIDITÀ – Arrivano buone notizie – oltre a quella di aver trovato un portiere – per le casse dello Scopigno. Da oggi fino alla prima settimana di gennaio, il Rieti incasserà dei fondi che saranno puro ossigeno per la società. Saranno circa 220mila euro la somma totale che il club ancora di Riccardo Curci riceverà: dalla Federazione arriverà la mutualità pari a 100mila euro (la prima parte adesso, la seconda rata i primi di gennaio), e nella giornata di oggi il bonifico dell’ultima rata dalla Lazio, per la cessione di Maistro e Gondo per 120mila euro. Denaro che darà il via anche al pagamento degli stipendi. Infatti giocatori e staff ancora aspettano di ricevere la mensilità di ottobre e dalla prossima settimana quella di novembre. Con questa cospicua disponibilità economica, la società in questi giorni provvederà a saldare tutte le spettanze ai suoi tesserati.

DEL REGNO – Una parte dei 220mila euro saranno utilizzati per liquidare Carmine Del Regno. L’ex membro del consiglio d’amministrazione del Rieti, che nella passata stagione ha salvato letteralmente il campionato, finanziando con le sue aziende e non solo la società amarantoceleste, sta per essere rimborsato. Un’uscita di scena che prevede un costo che si aggira intorno ai 100mila euro e che darà il via libera al passaggio di quote tra Benedetto Mancini e Riccardo Curci.

IL CLOSING – A proposito del clonsig, l’ostacolo legato a Del Regno era davvero l’ultimo step per procedere al cambio di proprietà. Dalle informazione raccolte, la parte amarantoceleste adesso attende solo la chiamata di Mancini per procedere con le firme finali. L’accordo tra le parti è stato trovato quasi un mese fa, si doveva chiudere dopo 2 settimane ma così non è stato. Adesso per l’ex presidente del Latina c’è una sorte di deadline per metterete davvero tutto nero su bianco e per procedere all’uscita di scena di Riccardo Curci dopo 7 anni. Si vuole chiudere entro questo fine settimana, massimo lunedì, altrimenti le strade potrebbero anche separarsi.

IN CAMPO – Domani però c’è un derby da giocare e il Rieti è costretto a vincere per risalire la classica, che ad oggi lo vede nelle zone della retrocessione a soli 2 punti. Campolo ha avuto più giorni a disposizione per preparare il match, che può e deve essere quello della svolta dopo un inizio di stagione deludente. Al Gudini quasi sicuramente si vedrà un 3-5-2: Scuccimarra tra i pali; Orchi, Montesi, Scognamiglio in difesa; Brumat, Esposito, Tirelli, Marchi, Zona in mezzo; Fioretti e Vari a guidare l’attacco.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email