Npc, occhio a Forlì. Straordinari garantiti per gli esterni: “Aggredire subito”

(di Roberto Pentuzzi) L’incontro di oggi pomeriggio alle 17 è un bel test per la Npc Rieti. Arriva al PalaSojourner la Unieuro Forlì, una delle corazzate del girone rosso che punta alla promozione. Si tratta ufficialmente della settima giornata del girone di andata, entrambe le formazioni hanno 4 punti, ma Rieti ne ha giocate altrettante, mentre Forlì solo 2, quindi è a punteggio pieno.

La Kienergia dovrà fare una gara perfetta e di alto livello per provare a battere i forti avversari di oggi e vi spieghiamo perché.

I giocatori amarantocelesti ancora hanno gli incubi se ripensato a Cianciarini (a Ravenna), che già si trovano contro un certo play di nome Giachetti, coadiuvato dal reatino di azione (giovanili La Foresta) Yancarlos Rodriguez, e se dovesse essere necessario potrebbe portare palla anche il signor Terrence Roderick. Straordinari garantiti per gli esterni della Npc.

Sicuramente serve una prova più di livello di Sanguinetti e Tommasini, ma anche gli americani Taylor e Pepper, si dovranno adeguare agli avversari connazionali.

Il reparto lunghi dei romagnoli non è certo da meno con l’americano Rush e poi la coppia di italiani Brutttini e Landi, quest’ultimo protagonista di grandi prestazioni contro Rieti con la maglia della Virtus Roma (da poco scomparsa).

Comunque Forlì dedica le dovute attenzioni all’incontro di oggi pomeriggio.

“Rieti arriva da una partita giocata bene a Ravenna mercoledì sera – presenta il match coach Sandro Dell’Agnello – ha un quintetto valido, che predilige correre, quindi dovremo essere bravi a contenerli difensivamente. In attacco dovremo scegliere dei tiri giusti, per evitare di esporci al contropiede. Noi andiamo per vincere, ma è vero che ci siamo disabituati a viaggiare e sarà, nel suo piccolo e per la stagione, una novità: riprendiamo un pullman per fare un viaggio dopo oltre 10 mesi, ma siamo contenti perché giochiamo e facciamo il nostro lavoro”

Coach Rossi punterà ancora una volta all’intensità della sua squadra quando gioca in casa.

“Anche senza pubblico, storicamente, il PalaSojourner è un campo ostico – ammette Aristide Landi – la Npc è un’ottima squadra, con americani di alto livello e noi dobbiamo essere bravi ad aggredire la partita fin dall’inizio e rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti; dovremo essere bravi a difendere duro e giocare di squadra in attacco”.

Così in campo

Kienergia Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli , 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 15 Sperduto, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Rossi

Unieuro Forlì: 1 Rush, 5 Giachetti, 7 Campori, 8 Natali, 13 Bolpin, 15 Landi, 18 Dilas, 21 Baldini, 22 Ndour, 24 Rodriguez, 33 Bruttini, 34 Roderick.

Arbitri: Caforio, Scrima, Rudellat.

 

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email