Guida ubriaco per le vie di Antrodoco: adesso deve scontare sei mesi di domiciliari

(da comunicato dei Carabinieri) I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale lo hanno sorpreso alla guida dell’auto completamente ubriaco: è successo qualche tempo fa. 

P.E., queste le sue iniziali, stava conducendo il proprio veicolo, per le vie di Antrodoco, sbandando vistosamente. Fermato dai Carabinieri, venne accertato a suo carico, tramite l’utilizzo dell’etilometro, un tasso alcolemico superiore a 1.5 g/l e per questo venne deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti e condannato a una pena detentiva e pecuniaria. L’art. 186 del Codice della Strada infatti, per tassi alcolemici superiori a 1,5 grammi per litro, prevede la denuncia penale.

In questo caso è prevista, come sanzione, un’ammenda fra 1500 e 6000 euro e l’arresto fra 6 mesi e un anno. Oggi, divenuta la sentenza definitiva, i Carabinieri di Antrodoco, a seguito di quei fatti, hanno tratto in arresto il quarantacinquenne che, su ordine del Tribunale di Rieti, dovrà scontare 6 mesi di reclusione presso il proprio domicilio in Antrodoco.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email