Roberto Pietropaoli: “PalaSojourner? Finito tempo delle polemiche, chiederemo tavolo alla Provincia. Vogliamo giocare qui”

(ma.dio.) Durante la presentazione del nuovo General Manager della Real Sebastiani, Domenico Zampolini all’Asso Sporting Club, il patron Roberto Pietropaoli è tornato sull’argomento del PalaSojourner. Dopo che nelle precedenti settimane la nuova squadra della palla spicchi della città, ha ricevuto il tariffario (leggi) per l’affitto del palazzetto, gestito dalla Npc, si è sollevato un polverone di polemiche per i costi eccessivi.

“Alla nostra richiesta di utilizzare il palazzetto – ha confermato Pietropaoli – è arrivata la disponibilità della Npc. Ci è arrivato un tariffario e sono rimasto sorpreso. Non capisco perché una gara di basket si debba pagare 1700 euro e di pallavolo 350 euro. Non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe capire il perché”.

Per continuare: “Il 9 giochiamo a Valmontone, li la Sebastiani è vista in maniera straordinaria: abbiamo tutto a disposizione. Ma siamo di Rieti e vogliamo giocare qui, il PalaSojourner è il nostro campo. Mi ricollego alle parole di Calisse: è giunta l’ora di fare un tavolo con tutti i protagonisti per trovare accordo. Lunedì manderemo una pec alla Npc per chiedere un summit e trovare una strada da percorrere. Il palazzo è della città, come il Colosseo è di Roma. Sono fiducioso e se troveremo l’accordo con Cattani, mi piacerebbe fare una amichevole insieme per chiudere qui il discorso”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email