Rieti-Terni e Salaria: Cancelleri domani nei cantieri | Atteso annuncio inaugurazione superstrada

Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, domani 4 dicembre ‘20 si recherà – per sopralluoghi finalizzati a verificare lo stato di avanzamento dei lavori ed accompagnato da responsabili dell’Anas – nei seguenti cantieri: alle 12 nel Cantiere Ircop della Terni-Rieti e alle 15 sulla Salaria nel cantiere Trisungo-Acquasanta.

Probabile che Cancelleri domani annunci la data di inaugurazione della Rieti-Terni (leggi il servizio), verso la fine definitiva dei lavori.

Scrive il deputato M5S, Gabriele Lorenzoni: “Il Vice-Ministro Giancarlo Cancelleri domani sarà di nuovo nel cantiere della #Rieti#Terni per dare lo giusto sprint finale all’apertura dell’opera. Chiusa questa partita, se ne apre un’altra più impegnativa: sbloccare il cantiere di Trisungo-Acquasanta Terme nei pressi di #Accumoli e #Arquata del Tronto, che si è fermato l’ottobre dello scorso anno per il fallimento della ditta storica Carena, e i lavori infiniti sui viadotti della #Salaria con i vari semafori e sensi unici alternati tra Amatrice e Ascoli Piceno. Ma siccome ci piacciono le sfide difficili ho segnalato a Giancarlo di venire a dare un’occhiata a questo cantiere bloccato per trovare una soluzione come fatto per la Ternana, in un territorio già martoriato dall’epicentro della forte scossa del 2016. Lungo la via del ritorno a Roma, sarà l’occasione per percorrere insieme la #Salaria in modo da poter illustrare chilometro dopo chilometro tutti i finanziamenti previsti e quelli che servirebbero ancora, per ammodernare il tratto da #Micigliano a #Cittaducale e quello tra #Rieti e #PassoCorese”.

Foto: PRINCIPI ©

 

Print Friendly, PDF & Email