Il Rieti perde 3-0 a Recanati. E l’attacco è ancora a secco

(ch.di.) Il Rieti torna in campo dopo il lungo stop, ma non rompe l’incantesimo del non aver mai vinto in questo inizio di stagione di Serie D. Finisce 3-0 per la Recanatese dell’ex Pezzotti, con due reti nel primo tempo e un’autorete nella ripresa. Rieti orgoglioso con occasioni anche importanti, ma inferiore nel gioco ai padroni di casa. Amarantocelesti che restano a 2 punti, terzo KO di fila. Prima del match, omaggiato con un minuto di silenzio, Diego Armando Maradona (nella foto).

RISULTATI e CLASSIFICA

Rieti che parte con un 3-5-2, subito Marchi a centrocampo, Vari e Fioretti davanti. In panchina il difensore Brumat, ma anche Esposito ed Elefante, mentre non figura tra i convocati e in lista De Fato.

Amarantocelesti colpiti a freddo nelle primissime fasi di gioco: azione sulla sinistra, Pezzotti crossa in mezzo un pallone perfetto per Senigagliesi che ha tempo, in area, di beffare Saglietti per l’1-0. Il Rieti, tuttavia, cerca di crescere e dal quarto d’ora si rende pericoloso, mentre Fioretti al 17′ spara alto una girata al volo in area. A metà prima frazione Saglietti si immola in una folata di casa, con Gomez che non riesce a bucare la porta reatina. Il raddoppio arriva a mezzora inoltrata: è Sbaffo a segnare in una Recanatese che ha un gioco più fluido e con più occasioni. La replica c’è, però, su un tiro di Tirelli, con De Chirico bravo a dirgli no.

Nella ripresa il Rieti incassa intorno al quarto d’ora il terzo gol che di fatto vede la difesa reatina favorire l’entrata in porta di una palla insidiosa, con Orchi a beffare il proprio portiere. Sul finale annullato un gol a Fioretti a cui viene contestato un fuorigioco, prima dell’entrata della palla in porta. La girandola di cambi effettuata da Campolo non sposta l’inerzia della gara. Vince la recanatese 3 a 0. Marchigiani imbattuti.

L’uomo RietiLife di giornata è Marchi. Un incoraggiamento per il ritorno in campo dopo tanto tempo di stop.

Foto: US Recanatese Fb ©

Print Friendly, PDF & Email