Basket A2, la Npc “riposa” questa domenica. Il punto sul campionato

(di Roberto Pentuzzi) L’inizio di questa stagione 2020 – 2021 del campionato di serie A 2 di pallacanestro non è certo dei più lineari,  domani andrà in scena la quarta giornata di campionato, ma la Npc Rieti non giocherà. La trasferta prevista a Ferrara è stata rinviata al 23 dicembre perché un giocatore della squadra Estense è stato convocato con la nazionale giovanile, praticamente nel Girone Rosso si disputeranno solo 3 gare: Napoli-Latina, Scafati-Chieti e San Severo-Pistoia.

Coach Alessandro Rossi potrà approfittare di questi giorni di lavoro in palestra, per mettere appunto alcuni meccanismi di squadra e dare modo a giocatori come Stefanelli e Tommasini di migliorare il proprio stato di forma.

La Npc tornerà in campo al PalaSojourner mercoledì 2 dicembre nella sfida con San Severo, allenata dall’ex coach della storica serie A, Lino Lardo, ovviamente si giocherà ancora a porte chiuse e l’abbraccio tra Lardo ed i tifosi reatini sarà ancora di più virtuale.

Questa partita aprirà una serie di incontri ravvicinati per Rieti: il 5 dicembre fuori casa con l’Eurobasket, il 9 a Ravenna, per poi tornare al PalaSojourner il 13 dicembre contro Forlì.

In questa periodo non è facile fare previsioni di come potranno andare le varie partite (Covid permettendo, per tutti), di solito queste serie hanno bisogno di una preparazione fisica e mentale accurate, perché si spendono molte energie in pochi giorni, ma Rossi ed il suo staff hanno dimostrato nelle precedenti stagioni di saper gestire anche fasi così complicate.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email