“Sulla Tancia scarsa manutenzione. Manto stradale pieno di toppe e lunghi tratti sono pericolosi” | LA SEGNALAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da parte di un nostro lettore: “Ho letto la risposta del consigliere  provinciale Nobili con delega alla viabilità, in merito all’articolo pubblicato sullo stato dell’arte dell’incrocio a Chiesa Nuova. Potreste fargli presente lo stato di scarsa manutenzione in cui versa in alcuni tratti la Tancia?”
Per continuare: “Immagino che alcuni di voi, per motivi di lavoro o personali, la percorrano frequentemente e non potranno non aver notato alcuni punti critici. Provenendo da Poggio Mirteto, prima di giungere a Salisano, all’altezza della cava la curva a volte è invasa dal ghiaino. Poco più avanti, dopo  il tratto caratterizzato dalla mancanza di protezione sul alto destro, il manto stradale presenta per lunghi tratti rattoppi. A onor del vero non ci sono buche. Magari come è stato fatto nel tratto iniziale fino a Bocchignano  un asfaltatura uniforme”.
Per concludere: “Infine, e qui è veramente pericoloso, dopo Mompeo la carreggiata si restringe a un solo senso di marcia causa un grosso cedimento del manto stradale con tanto di transenne posizionate da quasi 10 anni! Possibile che nella programmazione sulla viabilità provinciale non si siano mai state individuate delle risorse finanziarie e il capitolo di bilancio per ripristinare la sicurezza di questa frequentata arteria provinciale?”
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email