Rieti calcio, visite mediche per Alessandro Marchi e domani primo allenamento. Mancini: “Ci siamo. Col comune c’è sintonia”

(di Matteo Dionisi) Rieti-Marchi ci siamo. Sembra davvero giunta alla fine la telenovela per il ritorno del centrocampista di Urbino in amarantoceleste. Oggi pomeriggio l’ex numero 7 del Rieti ha svolto le visite mediche di rito a Roma, per ricevere l’idoneità fisica, e nella giornata di domani svolgerà il primo allenamento con il gruppo. Per mister Campolo, in attesa della ripresa, si aggiunge un tassello importante che va ad aumentare il bagaglio tecnico, qualitativo e quantitativo della rosa. A confermare il ritorno di Marchi, che deve però ancora firmare il contratto annuale, è Benedetto Mancini: “Marchi oggi farà le visite mediche. Voleva già allenarsi nel pomeriggio, ma prima va aspettata l’idoneità da parte dei medici. Domani sarà in città e si metterà subito a disposizione del tecnico Stefano Campolo”.

ALTRI INNESTI – Le sorprese però per l’allenatore di Frosinone non sono finite qui. Oltre alla conferma del ritorno di Marchi, Mancini si è sbilanciato anche su altri due giocatori che sono pronti a vestire la maglia del Rieti (per uno si tratta di un ritorno): “Lunedì il gruppo sarà arricchito da Matteo Brumat e anche da Antonio De Vitis: forse quest’ultimo arriverà anche prima della prossima settimana”.

La rosa amarantoceleste sembra pronta ad arricchirsi di altre due pedine, anche se la nuova/futura proprietà vorrebbe piazzare anche un colpo da novanta: ovvero un attaccante. Il nome che piace molto al binomio Mannarelli-Mancini è quello di Jefferson Andrade Siqueira, punta brasiliana in forza al Padova in C. Sarà difficile convincerlo a scendere di categoria e la proposta economica dovrà essere davvero allettante per far preparare le valigie ad un giocatore di questo calibro.

“IN SINTONIA” – Come anticipato nei giorni scorsi, l’ex presidente del Latina è stato in città (leggi). Primi colloqui con il sindaco Antonio Cicchetti e l’assessore con delega allo sport, Roberto Donati. Un summit di circa due ore e mezza, e proprio su questo incontro Mancini ha detto: “Il sindaco mi ha fatto una buona impressione, abbiamo parlato a lungo, circa 2 ore. I temi affrontati? Si è discusso dei lavori alla caldaia allo stadio e mi hanno detto che stanno procedendo. Sono in fase di valutazione i preventivi per affidare i lavori ad una ditta”.

L’imprenditore romano poi ha aggiunto: “C’è sintonia. Sono pronti a collaborare con me più avanti. Ho illustrato tutto il mio progetto, abbiamo discusso anche dei debiti che il Rieti ha verso l’ente: li affronteremo insieme. Domani sarò di nuovo allo stadio. Ad ore arriverà la chiusura per prendere la gestione, gli avvocati stanno si stanno scambiando gli ultimi dettagli”. Che sia la volta buona?

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email