Tre maxi-tende al De Lellis e una ad Amatrice per l’emergenza covid: le installano gli Alpini | FOTO

Come anticipato da RietiLife, l’Esercito è  da questa mattina (leggi) al De Lellis per allestire tensostrutture per la gestione dell’emergenza covid. Stessa operazione ad Amatrice. “La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica l’allestimento di 4 tensostrutture modulari riscaldate 7 metri per 5 metri allo scopo di ridurre la pressione sui presidi ospedalieri e i Pronto Soccorso. Tre sono state allestite in prossimità del Pronto Soccorso dell’ospedale de’ Lellis di Rieti e una in prossimità del PASS di Amatrice” scrive Asl.

“L’installazione delle quattro tensostrutture è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Regione Lazio e le Forze Armate nell’ambito del progetto di supporto alla Sanità nazionale, voluto dal Ministero della Difesa, con lo scopo di ridurre la pressione sui presidi ospedalieri e i Pronto Soccorso.  A realizzare gli allestimenti nei pressi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti e ad Amatrice, gli Alpini del 9 Reggimento dell’Aquila della Brigata Alpina Taurinense, che l’Azienda ringrazia per il prezioso lavoro svolto” conclude Asl.

Da sottolineare che grazie all’operazione Igea, il Ministero della Difesa sostiene i drive-in con personale medico per l’esecuzione dei tamponi. L’operazione Igea, diversa da quella odierna, è attiva già da giorni.

Foto: ASL – EI ©

Print Friendly, PDF & Email